News

<< Back

Can-Am punta a diventare leader mondiale nel settore delle moto elettriche con il lancio di Can-Am Pulse e Origin

August 19, 2024 at 9:30 PM EDT

Ora sono disponibili gli ordini preliminari per i modelli Can-Am Pulse e Origin

pic
Le moto completamente elettriche Can-Am Pulse e Origin 2025 sono tanto emozionanti da guidare quanto belle da guardare. ©BRP 2024

Valcourt, Québec, 20 agosto 2024 – Can-Am, marchio iconico di BRP Inc. (TSX:DOO; NASDAQ:DOOO), sta energizzando il settore motociclistico annunciando l’arrivo della sua attesissima linea di moto completamente elettriche Can-Am Pulse e Can-Am Origin per il 2025. Basandosi sulla ricca storia lunga 80 anni di BRP caratterizzata da innovazione ed eccellenza nel settore dei prodotti per gli sport a motore, Can-Am sta cambiando la dinamica e sta aprendo la strada a una nuova generazione di motociclisti e appassionati di veicoli elettrici.

"Oggi rivendichiamo il nostro patrimonio a due ruote portando nuove emozioni nel settore delle moto elettriche", ha dichiarato José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP. "50 anni fa Can-Am ha celebrato molte vittorie con le sue moto Track 'n Trail e stiamo rilanciando quel pedigree concentrandoci sulla moderna potenza elettrica, sulla connettività e sul brivido. Intendiamo diventare un leader mondiale in questo settore con una vera innovazione progettata per semplificare l'esperienza di guida per i nuovi motociclisti e introdurre le moto elettriche alla portata di tutti".

I modelli Can-Am Pulse e Origin ridefiniscono la guida e risvegliano l'energia in ogni motociclista, sia in città che fuori dai sentieri battuti. Ciascuno di essi è alimentato da un nuovissimo gruppo motore Rotax E-Power (11 kW o 35 kW), la tecnologia elettrica proprietaria di BRP, che eroga una coppia istantanea su richiesta, fondendo prestazioni pulsanti con uno stile e una raffinatezza innegabili.

Una caratteristica fondamentale della linea di moto Can-Am che la contraddistingue è l'innovativo sistema di raffreddamento a liquido, che comprende batteria, caricabatterie, inverter e motore. Il sistema limita in misura considerevole il degrado della batteria nel tempo, ottimizzando contemporaneamente l'autonomia e il tempo di ricarica. Infatti, i motociclisti potranno sperimentare una ricarica rapida ed efficiente ogni volta e in qualsiasi condizione, dal 20% all'80% in 50 minuti, utilizzando caricatori di Livello 2 a domicilio o presso le stazioni di ricarica per veicoli.

Can-Am Pulse 2025
La Can-Am Pulse è stata creata per l'energia della vita di città. Una moto naked, agile e scattante, progettata per i pendolari intelligenti e gli esploratori urbani, dotata di un display touchscreen da 10,25 pollici con Apple CarPlay, che consente ai motociclisti di spostarsi con facilità e di rimanere connessi a ogni viaggio grazie all’app BRP GO!. Offre anche una caratteristica esclusiva, un sistema di rigenerazione attiva che fornisce un controllo migliore e una decelerazione fluida, restituendo al contempo più potenza alla batteria.

La Can-Am Pulse rimane equilibrata grazie al basso centro di gravità e all'altezza del suolo e offre una posizione di guida comoda ma decisa, che massimizza l'agilità in un ambiente urbano attivo. Quattro modalità di guida, Normal, Sport+, ECO e Rain, consentono di adattarsi a diversi ambienti e alle preferenze del motociclista, mentre le sospensioni KYB, con 140mm di escursione sulle forcelle, la mantengono piantata con una sensazione più sportiva. L'allestimento opzionale "Pulse ‘73", un omaggio al passato motociclistico di Can-Am, aggiunge luci a LED, spoiler dell’indicatore e vernice e stemmi distintivi.

Can-Am Origin 2025
La Can-Am Origin è stata progettata per l'avventura oltre i confini della città. Vanta la stessa tecnologia avanzata di rigenerazione attiva e connettività della Pulse e ostenta l'inconfondibile DNA Can-Am e l'eredità del motocross con la predisposizione per tutti i terreni, le sospensioni potenziate e i pneumatici dual-sport (Strada/fuoristrada). Aggiunge una modalità di guida fuoristrada mentre l'elevata altezza dal suolo e le sospensioni KYB, con 255 mm di escursione sul lato anteriore, e regolabili sul lato posteriore ispirano fiducia fuori dai sentieri battuti e offrono un solido appoggio sulle strade asfaltate. La Can-Am Origin offre sei differenti Riding Modes: Normal, Sport, ECO, Rain, Off-Road and Off-Road+.

In poche parole, la Can-Am Origin, ricca di avventure, porta nuova euforia sia su strada che su sentiero, con una moderna capacità multiterreno. L'allestimento opzionale "Origin ‘73" ha inoltre luci a LED, il parabrezza LinQ e vernice e stemmi distintivi.

Sia la Can-Am Pulse che la Can-Am Origin sono dotate di serie di una batteria durevole da 8,9 kWh che è stata testata nel caldo torrido del deserto e nelle fredde temperature invernali. Tale sistema consente alla Can-Am Pulse un'autonomia in città stimata fino a 160 km (100 miglia) e alla Can-Am Origin un'autonomia in città stimata fino a 145 km (90 miglia).
Le Can-Am Pulse e Origin sono state costruite in modo da essere facili da usare e da guidare, sia per i nuovi motociclisti che per quelli esperti. Senza una frizione e una trasmissione standard, i motociclisti possono semplicemente ruotare l'acceleratore e sentire immediatamente l'accelerazione per un’esperienza di guida di massima qualità. Inoltre, in fase di manovra di parcheggio il motociclista non dovrà più spingere la moto all'indietro per parcheggiare, poiché entrambi questi nuovi modelli sono dotati di una funzione di retromarcia. I motociclisti apprezzeranno anche l'esperienza quasi silenziosa e priva di vibrazioni, nonché l'erogazione fluida e precisa della potenza anche in situazioni di stretto contatto e a bassa velocità.

Con oltre 20 accessori con il sistema BRP LinQ Nano (che non richiede attrezzi per l’aggancio)  disponibili su entrambi i modelli Can-Am Pulse e Origin, sono disponibili molteplici configurazioni per un'esperienza di guida completamente personalizzata.

E’ ora possibile pre-ordinare le Moto elettriche Can-Am Pulse e Origin che sono ora disponibili presso concessionari BRP selezionati in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Stati Uniti e Canada. I Clienti possono visitare un concessionario di motociclette Can-Am e ordinare il modello che preferiscono, con la produzione che inizierà nel quarto trimestre del 2024 e le consegne globali a partire dall'inizio del 2025.

Tutte le moto Can-Am a livello globale sono coperte da un'ampia garanzia sul veicolo e sulla batteria. Per sapere di più, includendo le informazioni sulla garanzia e le attuali promozioni di vendita, i clienti possono visitare un rivenditore Can-Am locale o visitare il nostro sito www.canammotorcycles.com.

 

Informazioni su BRP
BRP Inc. è un leader globale nel mondo dei prodotti per sport a motore, dei sistemi di propulsione e delle imbarcazioni, frutto di oltre 80 anni di ingegno e caratterizzati dalla grande attenzione al consumatore. Mediante il suo portafoglio di marchi distintivi e leader di settore, come le motoslitte Ski-Doo e Lynx, le moto d’acqua e i pontoni Sea-Doo, i veicoli Can-Am strada e fuoristrada, le imbarcazioni Alumacraft e Quintrex, i pontoni Manitou e i sistemi di propulsione marina Rotax, nonché i motori Rotax per i kart e gli aerei da diporto, BRP offre avventure elettrizzanti e fornisce l'accesso a esperienze su diverse superfici d’azione. L'Azienda completa le sue linee di prodotti con un portafoglio di ricambi, accessori e abbigliamento dedicati, per ottimizzare al massimo l'esperienza di guida. Impegnata a crescere in modo responsabile, BRP sta sviluppando modelli elettrici per le sue linee di prodotti esistenti e sta esplorando nuove categorie di prodotti a bassa tensione e con assistenza umana. Con sede centrale in Québec (Canada), BRP ha un fatturato annuo di 10,4 miliardi di dollari canadesi in oltre 130 Paesi e una forza lavoro globale di quasi 20.000 persone motivate e intraprendenti.

www.brp.com
@BRPNews

Ski-Doo, Lynx, Sea-Doo, Can-Am, Rotax, Alumacraft, Manitou, Quintrex e il logo BRP sono marchi commerciali di Bombardier Recreational Products Inc. o delle sue affiliate. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Avviso riguardo alle dichiarazioni previsionali
Alcune informazioni contenute nel presente comunicato, tra cui, ma non solo, le dichiarazioni relative all'intenzione della Società di diventare leader mondiale nel settore dei motocicli elettrici con il lancio delle moto Can-Am Pulse e Origin, le date previste per la produzione e le consegne globali di tali prodotti, le loro rispettive caratteristiche, l'effetto che questi prodotti e le loro caratteristiche dovrebbero avere sul settore, sui consumatori e sulla Società, e altre dichiarazioni che non sono fatti storici, sono da intendersi come “dichiarazioni previsionali” ai sensi delle leggi in materia di strumenti finanziari del Canada e degli Stati Uniti. Le dichiarazioni previsionali sono tipicamente identificate dall’uso di termini come “potrebbe”, “dovrebbe”, “sarà”, “si aspetta”, “si attende”, “pianifica”, “intende”, “tendenze”, “indicazioni”, “prevede”, “crede”, “stima”, “prospettiva”, “predice”, “progetta”, “probabile” o “potenziale”, l’uso del tempo verbale futuro o del modo condizionale, o il negativo o altre variazioni dei termini di cui sopra, o altre parole o frasi comparabili. Le dichiarazioni previsionali, per loro stessa natura, comportano rischi e incertezze intrinsechi e si basano su diversi presupposti, sia generali che specifici. BRP avverte del fatto che i suoi presupposti potrebbero non concretizzarsi e che le attuali condizioni economiche rendono tali presupposti soggetti a maggiore incertezza, sebbene siano ragionevoli al momento in cui sono stati formulati. Tali dichiarazioni previsionali non sono garanzie di prestazioni future e implicano rischi, incertezze e altri fattori noti e sconosciuti che possono far sì che i risultati o le prestazioni effettivi di BRP siano sostanzialmente diversi dalle prospettive o da qualsiasi risultato o prestazione futuri impliciti in tali dichiarazioni. Ulteriori dettagli e descrizioni di questi e altri fattori sono riportati nel modulo informativo annuale di BRP datato 28 marzo 2024.

Per richieste di informazioni dei media:
Jason Abbott
Relazioni con i media
media@brp.com  

Per le relazioni con gli investitori:
Philippe Deschênes
Relazioni con gli investitori
Tel.: 450.532.6462
philippe.deschenes@brp.com